Definizioni

Per consentire una completa comprensione e accettazione dei presenti termini e condizioni, i seguenti termini, al singolare e al plurale, avranno il significato di seguito indicato:

  • Ditta: Travel Planner Family di Davide Fancellu, con sede legale in Via Emanuela Loi 16, Olmedo (SS), Partita IVA 02623690035 iscritto in camera di commercio di Sassari il 19/05/2021.
  • Applicazione: App SoonTrip by Travel Planner Family di Davide Fancellu
  • Prodotti: Servizio di creazione di itinerari di viaggio in Sardegna, con mappa integrata, e self-guided fornito all’utente dal Titolare
  • Utente: qualunque soggetto che accede e utilizza l’Applicazione
  • Utente Consumatore: la persona fisica maggiorenne che acquista il prodotto digitale realizzato all’interno dell’App SardiniaVoyage con location integrate manualmente da Davide Fancellu, titolare di Travel Planner Family.
  • Condizioni: il presente contratto che disciplina i rapporti tra il Titolare e gli Utenti e la vendita o fornitura dei Prodotti offerti dal Titolare tramite l’Applicazione SoonTrip

2. Informazioni dettagliate sull’offerta del servizio

Il servizio fornisce agli Utenti un prodotto digitale riconducibile ad un itinerario di viaggio personalizzato con integrata una mappa interattiva

3. Servizio di Travel Planner

L’App SoonTrip, che identifica la ditta Travel Planner Family di Davide Fancellu, specializzato sulla regione Sardegna, creerà in maniera automatica un itinerario di viaggio seguendo i desideri dell’Utente e mettendo a disposizione il suo intero bagaglio di conoscenze del territorio. L’App è predisposto con più di 500 locations che verranno selezionate in relazione a ciò che l’utente sceglie, in termini di categorie, che sono: Spiaggia e Mare, Natura, Storia, Enogastronomia, Villaggi, Arte e Tradizione.

4. Itinerario di viaggio

Il servizio di travel designer si concretizza con la fornitura all’Utente del diario di viaggio totalmente digitale ovvero un diario day by day che illustra l’intero itinerario di viaggio creato dall’app SoonTrip e al cui interno sono presenti informazioni riguardo le locations che sono state inserite in maniera automatica a seguito di una scelta di una o più categorie, già menzionate nel punto 3, da parte dell’utente. All’interno dell’itinerario, il cliente potrà anche prenotare delle escursioni guidate attraverso la piattaforma www.escursi.com, perfettamente integrata all’interno dell’App SoonTrip, e commercializzate da Escursi Srl con cui la ditta Travel Planner Family ha un contratto di collaborazione Reseller.

5. Ambito di applicazione delle Condizioni

L’uso dell’Applicazione comporta l’accettazione delle Condizioni da parte dell’Utente. Qualora l’Utente non intenda accettare le Condizioni e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa pubblicati o ivi richiamati non potrà utilizzare l’Applicazione né i relativi servizi. Le presenti condizioni generali di vendita, unitamente alle condizioni di consegna e pagamento dei beni previste nella presente App SoonTrip costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra l’utente dell’App e la ditta Travel Planner Family di Davide Fancellu. L’utente che acquista il servizio/itinerario on-line dichiara di aver preso visione e di accettare incondizionatamente ed integralmente le presenti condizioni generali di vendita. Le Condizioni possono essere modificate in ogni momento. Le Condizioni applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione della richiesta di acquisto o richiesta di fornitura di un Prodotto. Prima di utilizzare l’Applicazione, l’Utente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni e a salvarle o stamparle per future consultazioni. Il Titolare si riserva il diritto di variare a propria discrezione, in qualunque momento, l’interfaccia grafica dell’Applicazione, i Contenuti e la loro organizzazione, nonché ogni altro aspetto che caratterizza la funzionalità e la gestione dell’Applicazione, comunicando all’Utente, ove occorrenti, le relative istruzioni.

6. Acquisto o richiesta di fornitura tramite l’Applicazione

Il servizio e il prodotto offerto tramite l’Applicazione sono descritti nella relativa pagina Prodotti e servizi. Potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra quanto pubblicato sull’Applicazione e il Prodotto reale. Inoltre, le eventuali immagini dei Prodotti sono sono rappresentative e non costituiscono elemento contrattuale. Gli acquisti e/o le richieste di fornitura di uno o più Prodotti tramite l’Applicazione sono consentiti sia a Utenti Consumatori sia a Utenti non Consumatori. Alle persone fisiche gli acquisti e/o le richieste di fornitura sono consentiti solo a condizione che siano maggiorenni. Per i minorenni ogni acquisto e/o richiesta di fornitura di Prodotti tramite l’Applicazione dovranno essere vagliati e autorizzati dai genitori o dagli esercenti la responsabilità genitoriale. L’offerta dei Prodotti tramite l’Applicazione costituisce invito ad offrire e l’ordine inviato dall’Utente varrà quale proposta contrattuale di acquisto e/o di richiesta di fornitura, soggetta a conferma e/o accettazione da parte del Titolare secondo quanto descritto di seguito. Pertanto, il Titolare avrà, a proprio insindacabile giudizio, il diritto di accettare o meno l’ordine dell’Utente senza che quest’ultimo possa eccepire o lamentare alcunché a qualsivoglia titolo e/o ragione. L’Utente potrà acquistare direttamente il prodotto/servizio mediante compilazione del modulo composto da alcune domande a risposta multipla in grado di generare interessi/bisogni dell’utente. L’app SoonTrip, a seguito dell’acquisto da parte del cliente, potrà usufruire del servizio caratterizzato da un itinerario interattivo con mappa digitale che potrà essere seguito in modalità self-guide da parte  dall’utente/acquirente. A questo punto il contratto di vendita e di fornitura dei Prodotti si intende concluso. L’Utente si impegna a verificare la correttezza dei dati riportati nel prodotto e a comunicare immediatamente al Titolare eventuali errori il quale provvederà ad effettuare le dovute correzioni.

7. Prezzi e pagamenti

Il prezzo per la fornitura del servizio e del prodotto variano in base alla durata dell’itinerario di viaggio richiesto. Ogni giorno richiesto ha un costo di € 1,00 ed all’interno sono presenti 6 locations differenti, create direttamente dall’app in relazione al modulo compilato sull’App dall’utente. Se il cliente, attraverso il modulo, richiede un viaggio dal 06/06/2024 al 16/06/2024, l’app creare un itinerario di viaggio di 11 giorni al costo di € 11,00. L’itinerario interattivo, prima dell’acquisto, potrà essere visualizzato sulla mappa interattiva ma non si potrà procedere alla selezione di nessuna location, ne tanto meno a nessuna modifica in termini di visualizzazione, esempio zoom+ zoom-. Subito dopo il pagamento, gestito dal servizio Stripe Inc., il cliente avrà accesso all’itinerario di viaggio interattivo. Il Titolare si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, il prezzo dei piani e tutti gli eventuali servizi inclusi. Resta inteso che le eventuali modifiche non pregiudicheranno in alcun caso i contratti già conclusi prima della modifica. L’Utente si impegna a pagare il prezzo del Prodotto nei tempi e modi indicati nell’Applicazione e a comunicare tutti i dati necessari eventualmente richiesti. L’Utente può effettuare il pagamento del servizio solo ed esclusivamente tramite pagamento elettronico con carta di credito/debito e/o attraverso sistemi di pagamento sicuri, come per esempio Stripe. Qualora tale strumento dovessero negare l’autorizzazione al pagamento, il Titolare non potrà fornire i Prodotti e non potrà essere considerato in alcun modo responsabile.

8. Fatturazione

All’Utente saranno richiesti i dati per la fatturazione successivamente il pagamento. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dall’Utente che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, rilasciando al Titolare ogni più ampia manleva al riguardo.

9. Modalità di fornitura di Prodotti digitali e servizi

Il Titolare provvederà a fornire i Prodotti digitali e/o servizi all’Utente, con le modalità e nel termine indicati sull’Applicazione, ovvero tramite mail indicata dall’Utente in fase di richiesta di fornitura. Nel caso in cui non sia possibile fornire i Prodotti digitali e i servizi richiesti entro tale termine, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Utente, con l’indicazione di quando si prevede di poterli fornire o delle ragioni che rendono la fornitura impossibile. Qualora l’Utente non intenda accettare il nuovo termine o la fornitura sia divenuta impossibile, potrà chiedere il rimborso di quanto pagato che verrà accreditato tempestivamente nelle stesse modalità di pagamento utilizzate dall’Utente per l’acquisto al massimo entro 14 giorni dalla data in cui il Titolare è venuto a conoscenza della richiesta di rimborso.

10. Diritto di recesso degli Utenti dall’acquisto di Prodotti digitali e servizi da SoonTrip

Il prodotto digitale è un bene confezionato su misura per il Cliente, pertanto l’Utente prende atto ed accetta di perdere il diritto di recesso secondo quanto previsto dall’art. 59 lettera c) del Codice del Consumo. 

11. Reclami

Ogni eventuale reclamo in relazione ai beni acquistati dovrà essere rivolto via mail a: info.soontrip@gmail.com

12. Diritti di Proprietà Industriale e Intellettuale

Il Titolare dichiara di essere titolare e/o licenziatario di tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi e/o afferenti all’Applicazione e/o ai Contenuti disponibili sull’Applicazione. Pertanto, tutti i marchi, figurativi o nominativi e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi, contenuti relativi all’Applicazione sono e rimangono di titolarità del Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali. Le Condizioni non concedono all’Utente alcuna licenza d’uso relativa all’Applicazione e/o a singoli contenuti e/o materiali ivi disponibili, se non diversamente disciplinato. Eventuali riproduzioni in qualunque forma dei testi esplicativi e dei Contenuti dell’Applicazione, qualora non autorizzate, saranno considerate violazioni del diritto proprietà intellettuale ed industriale del Titolare.

13. Esclusione della garanzia

L’Applicazione viene fornita ”così come è” e ”come è disponibile” e il Titolare non fornisce alcuna garanzia esplicita o implicita in relazione all’Applicazione, né fornisce alcuna garanzia che l’Applicazione potrà soddisfare le esigenze degli Utenti o che non avrà mai interruzioni o sarà priva di errori o che sarà priva di virus o bug.

14. Limitazione della Responsabilità

Premesso che:

Davide Fancellu, titolare di Travel Planner Family, azienda responsabile dell’App SoonTrip, non svolge attività di intermediazione e vendita di pacchetti turistici, né tanto meno percepisce compensi dai fornitori che menziona all’interno dell’itinerario di viaggio. Davide Fancellu, titolare di Travel Planner Family, azienda responsabile dell’App SoonTrip ha un contratto di Reseller con l’azienda Escursi.com per la vendita di escursioni guidate, all’interno dell’App SoonTrip

Il Titolare non sarà responsabile per:

  • eventuali disservizi e cancellazioni con fornitori menzionati nell’itinerario di viaggio, come compagnie aeree, strutture ricettive, e fornitori di qualsiasi attività ricreativa;
  • eventuali problemi in loco derivanti da mal tempo, calamità naturali o qualsiasi incidente di naturale generale;
  • l’emissione di documenti di viaggio o biglietti errati a causa di errori relativi ai dati dell’Utente, essendo quest’ultimo l’unico responsabile del corretto inserimento;
  • danno da vacanza rovinata per qualsiasi motivo, pandemia covid inclusa.
  • Il Titolare è responsabile solo per problematiche derivanti dal mal funzionamento dell’itinerario da un punto di vista interattivo.

 

15. Forza maggiore

Il Titolare non potrà essere considerato responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni, per circostanze al di fuori del controllo ragionevole del Titolare dovuti ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla sua volontà. L’adempimento delle obbligazioni da parte del Titolare si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano eventi di forza maggiore. Il Titolare compirà qualsiasi atto in suo potere al fine di individuare soluzioni che consentano il corretto adempimento delle proprie obbligazioni nonostante la persistenza di eventi forza maggiore.

16. Collegamento a siti di terzi

L’Applicazione potrebbe contenere collegamenti a siti/applicazioni di terzi. Il Titolare non esercita alcun controllo su di essi e, pertanto, non è in alcun modo responsabile per i contenuti di questi siti/applicazioni. Alcuni di questi collegamenti potrebbero rinviare a siti/applicazioni di terzi che forniscono servizi attraverso l’Applicazione. In questi casi, ai singoli servizi si applicheranno le condizioni generali per l’uso del sito/applicazione e per la fruizione del servizio predisposte dai terzi, rispetto alle quali il Titolare non assume alcuna responsabilità.

16. Collegamento a siti di terzi

La tutela e il trattamento dei dati personali avverranno in conformità all’Informativa Privacy, che può essere consultata alla pagina SardiniaVoyage Privacy e Policy

17. Legge applicabile e foro competente

Le Condizioni sono soggette alla legge italiana. Per gli Utenti Consumatori ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni sarà devoluta al foro del luogo in cui l’Utente Consumatore risiede o ha eletto domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano, salva la facoltà per l’Utente Consumatore di adire un giudice diverso da quello del ”foro del consumatore” ex art. 66 bis del Codice del Consumo, competente per territorio secondo uno dei criteri di cui agli art. 18, 19 e 20 del codice processuale civile. È fatta salva l’applicazione agli Utenti Consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza abituale, in particolare in relazione al termine per l’esercizio del diritto di recesso, alle modalità e formalità della comunicazione del medesimo . Per gli Utenti non Consumatori, ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni sarà devoluta al foro del luogo in cui ha sede il Titolare.

18. Risoluzione delle controversie online per Utenti Consumatori

L’Utente Consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dall’Utente Consumatore per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e fornitura di servizi stipulati in rete. Di conseguenza, l’Utente Consumatore può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto stipulato online. La piattaforma è disponibile al seguente indirizzohttps://ec.europa.eu/consumers/odr/