Chi Siamo

Travel Designer in Sardegna

Travel Planner Family si occupa dell’organizzazione della tua vacanza in Sardegna

Il termine travel designer ha assunto molteplici significati nel corso del tempo essendo una figura professionale che si pone come obiettivo quello di assecondare le richieste del mercato turistico.

Travel Planner Family è un servizio realizzato da persone altamente competenti e in grado di pianificare itinerari personalizzati della Sardegna pensati su misura in base alle esigenze, ai desideri e agli obiettivi dei viaggiatori che desiderano conoscere l’isola. Come un abito su misura, ogni itinerario studiato dal travel designer, calza a pennello e sposa quanto a lui richiesto dai propri clienti. Disegnerà letteralmente quello che è l’itinerario sulla base di posti e siti poco battuti dal turismo di massa, tenendo conto di passioni, interessi e composizione del gruppo o del nucleo familiare.

Chi c’è dietro Travel Planner Family?

Dietro Travel Planner Family ci sono io, Davide, laureato nel 2008 in biologia marina e con un anno passato in Irlanda per approfondire le conoscenze in questo ambito. Quando ero lì è nato il mio amore per l’ambiente e ancor più per la mia isola, cosicché al mio rientro ho iniziato a muovere i primi passi nel settore turistico.

Nel 2013 insieme a Romina mi sono trasferito in Australia, mettendo all’attivo ben 42 paesi visitati, insieme anche ai nostri bambini, tra Asia, America e Oceania. Qui ho aperto due pagine social e tramite questi canali sono arrivate le prime e inusuali richieste di itinerari di viaggio su posti da noi visitati. Chi mi scriveva si fidava dei miei consigli e suggerimenti per soddisfare quello che amo definire “il bisogno del viaggiatore”.

Amo affermare che “viaggiare mi ha definito”. Nonostante fossi dall’altra parte del mondo il mio pensiero era sempre rivolto alla terra sarda, pertanto ho iniziato a partecipare a corsi di formazione, analizzare mercati e bisogni per riuscire a trovare le soluzioni più indicate per sviluppare itinerari ad hoc.

Nel 2020 ho quindi lanciato DRAN (acronimo di Davide, Romina, Asia, Noah), Travel Planner Family. Ora creo e propongo itinerari di viaggio in Sardegna non solo a privati,  ma anche tour operator e agenzie viaggio, ponendo sempre il cliente, e le sue necessità e desideri,  prima di ogni altra cosa.

I vantaggi di affidarsi a noi per l’organizzazione della tua vacanza
in Sardegna

02.

Attività all’aperto e scoperta di una Sardegna meno turistica

La vera peculiarità degli itinerari è rappresentata da un percorso alternativo, la scoperta di una Sardegna lontana dal turismo di massa e al sovraffollamento. Non verranno proposte rotte classiche e molto battute, ma l’obiettivo sarà quello di farti vivere la Sardegna vera, compresa l’esperienza con i locali tipici, tra gastronomia e tradizione.

Siamo in contatto con guide certificate che ti faranno vivere una vacanza indimenticabile con attività all’aperto di ogni tipo come trekking, biking, escursioni in gommone, a cavallo, ma anche combinati come bike&wine e trek&lunch. Avrai la possibilità di ammirare monumenti naturali, camminare nelle strette vie dei borghi autentici dove sembra che il tempo si sia fermato, rilassarti nella candida sabbia bianca di fronte al mare turchese, in calette nascoste. Tutto questo è raccontato nei nostri social in prima persona, visto che per passione e per lavoro, proviamo e testiamo prima di consigliare.

Attività all’aperto
Consigli, informazioni e contatti per attività per tantissime attività all'aperto
Clicca qui

01.

Itinerari di viaggio personalizzati

Oltre che travel designer siamo anche local expert. I due termini vanno a braccetto e un travel designer per saper disegnare un itinerario in maniera ottimale deve senza dubbio essere anche un local expert. La conoscenza del territorio è il punto cruciale del nostro lavoro, il “sapere dove ti sto mandando“. I nostri consigli saranno importanti per guidarti nella giusta direzione, avrai a disposizione informazioni utili riguardo ogni sito, i tragitti, le giuste dritte per attività all’aperto e la nostra disponibilità in loco per ricevere supporto in caso di problemi.

Per esempio ti indicherò se in quella spiaggia che ti ho suggerito, magari poco conosciuta, troverai un ampio parcheggio, ma che per arrivarci dovrai passare per una strada con scarsa viabilità. Oppure ti consiglierò ristoranti tipici e avrai indicazioni su orari di apertura/chiusura di musei o siti archeologici che potrebbero interessarti. Insomma, potrai usufruire di un servizio a 360 gradi.

Itinerari di viaggio
Oltre che travel designer siamo anche local expert
Clicca qui

03.

Alloggi immersi nella natura

Abbiamo parlato dell’itinerario di viaggio e delle attività all’aperto e ora ci dedichiamo alle sistemazioni in alloggi immersi nella natura. Proprio cosi, sono queste infatti le strutture che prediligiamo e che selezioniamo con cura, tenendo conto di specifici criteri:

  • Collocazione a pochi chilometri dalle maggiori attrazioni della zona
  • Prodotti serviti a chilometro zero
  • Camere dotate di bagno privato e tutti i comfort
  • Presenza di laboratori didattici
  • Sono oasi di pace e quiete che tengono conto del rispetto dell’ambiente
  • Qualità, servizio e ospitalità sono alla base, il tutto nel rispetto delle norme anti covid.
Selezione di alloggi
Selezioniamo con cura le strutture che vengono suggerite

Come è nata la figura
del travel designer?

Ieri i turisti si dividevano in esploratori fai da te e piccola élite di persone per cui sono nate le agenzie e i tour operator.

Oggi invece non viaggia solo l’élite e il viaggiatore avventuriero, ma anche i viaggiatori intermedi, quindi per una domanda cosi diversificata c’è bisogno di un’offerta più personalizzata. La nuova figura professionale del travel designer è dunque colui che soddisfa a pieno il bisogno del viaggiatore creando un itinerario personalizzato appositamente per lui in base alle sue esigenze e passioni.