In passato pensavo che conoscere l’ entroterra sardo fosse solo un qualcosa da fare a tempo perso, quando magari non si aveva niente da fare o le giornate erano grigie e con probabilità di pioggia. Ho sempre pensato, allo stesso tempo, che l’idea di un fare un itinerario on the road nelle zone interne mi ha sempre affascinato tra natura, borghi, storia, tradizione, gastronomia.
Sono sardo, i miei viaggi in giro per il Mondo da solo e con la mia famiglia mi hanno aperto la mente e fatto conoscere semplicemente la parola vivere associata a semplicità. Per me viaggiare vuol dire anche scoprire la nostra terra ed alcune letture mi hanno aiutato molto in questo come quella del libro L’ Arte Della Felicità - Dalai Lama . Il principio 16 dice: “Almeno una volta l’anno, vai in un posto dove non sei mai stato prima” , quel posto può essere anche a 20 km da casa tua, un posto che magari hai sempre pensato di visitare, di vivere ma non hai mai avuto tempo (causa soprattutto lavoro) e voglia. Bene, vi do un altro consiglio, comprate il libro, leggetelo, vi aiuterà su molti aspetti al di la di quelli relativi ai viaggi
I vari percorsi professionali mi hanno permesso di mettere al servizio di tutti la mia capacità di creare itinerari on the road sopratutto in zone remote grazie anche alla conoscenza del territorio. Riguardo il nostro lavoro sono stato personalmente intervistato anche da Maddalena Brunetti che ha scritto un meraviglioso articolo su Agi Agenzia Italia, dai un occhiata.
Non esistono le belle spiagge e la costa frastagliata, la vera Sardegna è nell’entroterra, una zona remota e poco battuta dove è possibile trovare le profonde radici del popolo sardo, tra storia, tradizione, gastronomia e tanta natura. Per noi sardi è solo orgoglio poterci aprire a voi e far scoprire la nostra anima a tutti coloro che la vorranno conoscere, dai viaggiatori internazionali a quelli sia italiani che sardi ma che spesso vivono la propria vita quotidiana in maniera frenetica senza considera a volte, che si lavora per vivere e non si vive per lavorare. Scopriamo l'entroterra sardo.
In questa pagina sono presenti alcuni consigli su cosa vedere nell'entroterra della Sardegna in relazione alla zona scelta. Rappresentano le nostre esperienze di viaggio con impressioni del tutto soggettive che cerchiamo di tramandare a voi viaggiatori ed esploratori. Potreste prendere qualche spunto considerando che, il nostro lavoro si basa sulla creazione di Itinerari su misura per chi vuole fare una vacanza lontano dalle mete più popolari e alla scoperta delle zone remote.
Fai 2 minuti di pausa e immagina la tua vacanza in Sardegna.....
....noi possiamo renderla realtà!
ENTROTERRA SARDO - LE ZONE
INDICE
- SIAMO PRIMA VIAGGIATORI E SUCCESSIVAMENTE PIANIFICATORI DI ITINERARI SU MISURA. CIO' CHE VEDIAMO, STUDIAMO, CONOSCIAMO E' MATERIALE FONDAMENTALE PER LA PIANIFICAZIONE DI ITINERARI SU MISURA
NORD OVEST
COSA VEDERE A SANTA MARIA COGHINAS E DINTORNI
Area territoriale di Santa Maria Coghinas
Fai 2 minuti di pausa e immagina la tua vacanza in Sardegna.....
....noi possiamo renderla realtà!
COSA VEDERE A MONTELEONE ROCCADORIA E DINTORNI
Area territoriale di Monteleone Roccadoria, Mara, Romana
COSA VEDERE A VILLANOVA MONTELEONE E DINTORNI
Area territoriale di Villanova Monteleone, Padria, Montresta
COSA VEDERE A TINNURA E DINTORNI
Area territoriale di Tinnura, Flussio, Magomadas, Modolo e Suni
COSA VEDERE A CUGLIERI E DINTORNI
Area territoriale di Cuglieri, Scano Montiferru, Tresnuraghes, Sagama e Sennariolo
Fai 2 minuti di pausa e immagina la tua vacanza in Sardegna.....
....noi possiamo renderla realtà!
Fai 2 minuti di pausa e immagina la tua vacanza in Sardegna.....
....noi possiamo renderla realtà!
NORD EST
CENTRO EST
La faccia di chi c'è dietro
dicono DI NOI
Ecco chi ci ha scelto per organizzare la sua vacanza alla scoperta della Sardegna meno turistica!
"Davide è molto appassionato del suo lavoro e della sia terra. Semplice ma professionale sa cogliere le esigenze delle persone. Itinerario il nostro alternativo ma che fa scoprire le vere peculiarità della sardegna. Se ritorno in Sardegna sarà il primo ad essere contattato"
Davide CarlinoVacanza/Lavoro
"Davide nous a crée un itinéraire formidable que nous avons suivi pendant 1semaine en Aout. Nous étions en VAN Vintage pour faire la partie Nord Est et Ouest de la Sardaigne. Il nous a donné beaucoup de conseils. Ce programme était à la hauteur de nos attentes. Un grand merci. Je recommande fortement."
Clara (Francia)Viaggio di coppia
Grazie a Travel Planner mio figlio e la fidanzata hanno potuto scoprire la Costa Smeralda nel periodo clou di ferragosto. Ci ha segnalato l'impossibile: Spiagge isolate a ferragosto e terrazze per aperitivo al tramonto SUPER! Fra un po' spetta a me sperimentare il servizio verso Alghero: Non vedo l'ora
Maicol, Sara e Paola
Paola PerisinottoViaggio di coppia
"Bellissima e sorprendente esperienza. Il titolare conosce perfettamente ogni angolo del territorio e la cosa non è mai scontata. Parlando con lui si respira la sua passione e l'amore per quella che sembra essere a tutti gli effetti una mission più che un lavoro. Davide riesce a farti amare la Sardegna e ci ha fatto scoprire spiagge favolose. Da provare sicuramente"
Graziano LongoViaggio in Famiglia
"Davide è davvero molto gentile e professionale, ci ha fatto un itinerario molto bello facendoci scoprire posti incantevoli e poco conosciuti alternando posti più conosciuti ma che ne valgano la pena. Lo consiglio"
Sara CurciViaggio con amici
"Davide professionista del taylor made!!
Parlando con lui si capisce subito il suo non è un lavoro ma un mestiere...fatto con passione e rispetto per la splendida terra che lo ospita...la Sardegna. Consigli utilissimi e disponibilità infinita. Consigliatissimo"
Stefano SperanzaViaggio in famiglia
WhatsApp
Facebook
LinkedIn