Diversamente dalle altre zone soprattutto dalla costa est dell'isola, questa porzione di costa racchiude meno cale ma più distese di sabbia chilometriche. Nonostante questo, le spiagge della Sardegna Sud Est sono numerose e tutte molto belle con contorni paesaggistici devastanti. Nel caso in cui siate orientati a visitare spiagge remote con sabbia bianca e acqua cristallina vi consiglio di compilare il form in fondo alla pagina, sarà un piacere aiutarvi per farvi ammirare le bellezze di una Sardegna nascosta, a volte anche a noi sardi.

Una spiaggia può avere una tipologia di conformazione, può essere più o meno esposta ai venti, può essere adatta a famiglie o non. Tutti questi fattori sono fondamentali per la scelta di una zona costiera, per questo motivo il nostro compito e il nostro lavoro si basa proprio su questo: consigliare il meglio in base alla tipologia di viaggiatore e ai suoi gusti/esigenze. In condizioni ottimali abbiamo quindi fatto una piccola classifica delle spiagge della Sardegna Sud Est sperando che possano essere di vostro aiuto nella scelta di una spiaggia piuttosto che un altra. Per tutto il resto, ci siamo noi

Fai 2 minuti di pausa e immagina la tua vacanza in Sardegna.....

....noi possiamo renderla realtà!

Spiagge Sardegna Sud Est

INDICE

Top 5 Spiagge più belle della Sardegna Sud Est

Probabilmente con questa spiaggia abbiamo capito che uno dei colori della Sardegna è il rosa. Un colore fantastico, dato dal granito che disegna porzioni di costa di una bellezza ineguagliabile. Sto parlando di numerose spiagge, una su questa è Cala Pira. Rappresenta sicuramente una meta irrinunciabile se ci si trova in quella zona della Sardegna.

4) SINZIAS

Si presenta di facile accesso, una spiaggia raggiungibile da chiunque che racchiude una straordinaria bellezza. Anche questa è un MUST di tutto rispetto. La distesa di sabbia è lunga circa 2 km ed è caratterizzata da sabbia fine e bianca, è anche delimitata nella parte sud da un grosso promontorio e nella zona nord la distesa di sabbia cambia costantemente colore. Il mare, di semplice contatto con il suo fondale molto basso e sabbioso, adatto per i bambini. Un colore verde smeraldo che si confonde, in base alla luce del sole, con un bellissimo turchese. Alle spalle anche una piccolissima pineta.

3) SA RUXI

Una bellissima spiaggia, anzi una perla della zona sud est della Sardegna. Porto Sa Ruxi è genuina, selvaggia, affascinante e ha tutte le caratteristiche per essere condivisa da singoli viaggiatori, coppie e famiglie con bambini, rappresenta infatti un vero e proprio paradiso per i più piccoli. Le maestose scogliere dividono il litorale in piccole calette e la spiaggia risulta anche riparata dalla maggior parte dei venti che soffiano in Sardegna, soprattutto il maestrale.

2) MOLENTIS

Una magia. Questo posto è a dir poco fantastico in ogni suo aspetto e capisci realmente quanto la natura può essere stupenda e unica allo stesso tempo. Anche qua, una spiaggia da cartolina che si trova nel territorio dell’area marina di Capo Carbonara. Facile da raggiungere ma soprattutto è magnifico fare la strada panoramica per Castiadas che non è altro che un assaggio dello spettacolo naturale che si presenterà davanti agli occhi. La spiaggia ha una forma ad arco, è divisa in due cale e delimitata a nord da un promontorio e a est da un ammasso di rocce caviche. La sabbia bianca insieme all'azzurro del mare compone un quadro unico e di rara bellezza.

1) PORTO GIUNCO

Una bellezza devastante. La torre, la distesa di sabbia, la piccola caletta ai piedi della torre tutto il contesto paesaggistico. Si merita il nostro primo posto a mani basse, in assoluta tranquillità. La spiaggia è composta da una sabbia finissima, bianca ma che presenta anche delle sfumature rosa. Una differenza di colore data dall'erosione, nel corso dei millenni, delle rocce di granito che è possibile ammirare in acqua. Parliamo proprio del mare, con un colore cristallino e nuotare anche a pochi metri di profondità da la sensazione di essere in un acquario. E' il top, e merita una grande e attenta visita a questa spiaggia della Sardegna sud est.

La faccia di chi c'è dietro

dicono DI NOI

Ecco chi ci ha scelto per organizzare la sua vacanza alla scoperta della Sardegna meno turistica!

WhatsApp
Facebook
LinkedIn