Come ben sappiamo le spiagge nella nostra isola sono tantissime, sia a nord che a sud. Questa piccola classifica racchiude alcune delle spiagge della Sardegna Nord Ovest, molte sono facilmente raggiungibili in auto e hanno un parcheggio vicino, in altri casi bisogna fare un piccolo percorso a piedi. Nel caso in cui siate orientati a visitare spiagge remote con sabbia bianca, mare cristallino vi consiglio di compilare il form in fondo alla pagina, sarà un piacere aiutarvi per farvi ammirare le bellezze di una Sardegna nascosta, a volte anche a noi sardi.

Una spiaggia può avere una tipologia di conformazione, può essere più o meno esposta ai venti, può essere adatta a famiglie o non. Tutti questi fattori sono fondamentali per la scelta di una spiaggia, per questo motivo il nostro compito e il nostro lavoro si basa proprio su questo: consigliare il meglio in base alla tipologia di viaggiatore e ai suoi gusti/esigenze. In condizioni ottimali abbiamo quindi fatto una piccola classifica di spiagge della Sardegna Nord Ovest sperando che possano essere di vostro aiuto nella scelta di una spiaggia piuttosto che un altra. Per tutto il resto, ci siamo noi

Spiagge Sardegna Nord Ovest

Fai 2 minuti di pausa e immagina la tua vacanza in Sardegna.....

....noi possiamo renderla realtà!

INDICE

Top 5 Spiagge più belle della Sardegna Nord Ovest

Questa splendida spiaggia si trova lungo il litorale da Alghero verso Fertilia. A mio avviso rappresenta una delle spiagge cittadine più belle della Sardegna e in condizioni meteo ottimali rappresenta un vero e proprio paradiso. Da ammirare il colore dell'acqua cristallina, la sabbia fine e bianca e il tutto in un contorno costiero, ma non solo, alle spalle delle bellissime dune con macchia mediterranea.

4) PORTO PALMAS

Conformazione di mezza luna, lunghezza di circa 200 metri e con un arenile di medie dimensioni. Questa spiaggia, come altre piccole calette della zona, è incredibilmente bella e poco trafficata (rispetto alle cugine di Alghero). E' nota, come tutta la zona dell'Argentiera e di Porto Ferro, per il surf quando soffia forte il maestrale. Date un occhiata al meteo e se volete la calma piatta evitate giornata di mare e maestrale, è il TOP.

3) LAZZARETTO

Una delle spiagge simbolo della zona di Alghero e Capo Caccia. Sicuramente stupenda e con la possibilità di fare diverse attività in zona tra cui kayak, SUP, immersioni a Capo Caccia oppure distendersi tranquillamente nella candida sabbia bianca e farsi baciare dal sole. Una bellissima zona raggiungibile tranquillamente in auto e adatta a tutti, sia famiglie con bambini che singoli viaggiatori. Sicuramente rappresenta un MUST della zona. Merita il terzo posto delle spiagge più belle della Sardegna Nord Ovest.

2) LI COSSI

Una perla della parte nord della Sardegna. Si trova a Costa Paradiso e per arrivare in questa splendida spiaggia è necessario parcheggiare la macchina in una grande area e fare un percorso di circa 15 minuti, è stupendo vedere la tipologia di roccia che cambia affiancato da un mare dalle mille sfumature. La spiaggia in se è abbastanza particolare, per questo motivo l'ho inclusa nella classifica delle spiagge più belle della Sardegna nord ovest. Il mare va dal verde smeraldo all’azzurro, passando per il celeste, la sabbia è chiarissima, gli scogli affioranti multicolore, un panoramico sentiero d’accesso segue un fiume che si fa strada tra rocce rosa e arriva sino al mare, natura selvaggia, un luogo di grande suggestione.

1) LA PELOSA

Che dire, credo una delle spiagge più belle della Sardegna ma non solo, inserita anche tra le più belle del mediterraneo. Partiamo dal contorno, e cioè i Ginepri della macchia mediterranea che ricordano a tutti che siamo in Sardegna attraverso la loro natura e il loro profumo. Dico questo perchè guardando la spiaggia e il mare la mente ti può portare molto lontano, tipo i Caraibi, oppure le Maldive. La sabbia è bianca, la conformazione è a dir poco spettacolare e il fondale è basso, per molti metri dando risalto all'acqua color turchese inizialmente che piano piano cambia colore diventano sempre più scura. Le tonalità sono infinite, tutto questo definiscono questa spiaggia come realmente una delle più belle d'Europa, per noi, la più bella della zona nord Ovest.

spiagge sardegna nord ovest stintino

La faccia di chi c'è dietro

dicono DI NOI

Ecco chi ci ha scelto per organizzare la sua vacanza alla scoperta della Sardegna meno turistica!

Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn