Si va dal nord centro fino ad arrivare a diversi km a sud di Olbia. Questa porzione di costa è una delle più famose e discusse della Sardegna. Ci troviamo di fronte alla costa Smeralda, dove durante la stagione estiva si raggiungono livelli altissimi di personaggi noti nel mondo della televisione, social, sport, cinema e tanto altro. E' una zona che, quando vuota, mostra il meglio di se con un quantità di piccole cale e alcune delle spiagge più belle della Sardegna Nord Est. Nel caso in cui siate orientati a visitare spiagge remote con sabbia bianca e acqua cristallina vi consiglio di compilare il form in fondo alla pagina, sarà un piacere aiutarvi per farvi ammirare le bellezze di una Sardegna nascosta, a volte anche a noi sardi.

Una spiaggia può avere una tipologia di conformazione, può essere più o meno esposta ai venti, può essere adatta a famiglie o non. Tutti questi fattori sono fondamentali per la scelta di una spiaggia, per questo motivo il nostro compito e il nostro lavoro si basa proprio su questo: consigliare il meglio in base alla tipologia di viaggiatore e ai suoi gusti/esigenze. Le spiagge della Sardegna Nord Est sono incredibilmente spettacolari, per molti considerate le più belle. In condizioni ottimali abbiamo quindi fatto una piccola classifica di spiagge della Sardegna Nord Est sperando che possano essere di vostro aiuto nella scelta di una spiaggia piuttosto che un altra. Per tutto il resto, ci siamo noi.

Fai 2 minuti di pausa e immagina la tua vacanza in Sardegna.....

....noi possiamo renderla realtà!

Spiagge Sardegna Nord Est

INDICE

Top 5 Spiagge più belle della Sardegna Nord Est

La bellissima baia di Porto Istana sorge in zona Capo Ceraso, un promontorio a pochi km da Olbia. Porto Istana è composto da 4 diverse spiagge e nella nostra classifica delle spiagge più belle della Sardegna Nord Est abbiamo inserito la terza. Un mare cristallino, una spiaggia bianca e quasi mai affollata, la vicinanza con i parcheggi e il panorama dell'Isola Tavolara ha fatto emozionare non solo me ma tutta la famiglia (ps: adatto assolutamente ai bambini). Un consiglio, visitatela nel periodo maggio giugno e settembre-ottobre!

4) CALA SPINOSA

Siamo a capo testa, vicino a Santa Teresa di Gallura e dopo una breve scalinata, adiacente all'unico bar presente in quella zona, si arriva a una piccola spiaggia (solitamente affollata nel periodo estivo) che merita la nostra attenzione. Il mare è incredibilmente bello, la zona è discretamente riparata dal vento e il colore della sabbia è bianco candido. Il contorno naturale è TOP.

3) CAPRICCIOLI

So benissimo di aver inserito una spiaggia della Costa Smeralda e so altrettanto bene che nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre è quasi impraticabile visto l'affollamento. In ogni caso mi sento di descriverne la sua bellezza (quando è vuota) dal punto di vista naturale. E' una delle spiagge esclusive della zona e a mio avviso una delle più belle della Sardegna Nord est. Il mare è turchese, la sabbia fine e bianca e la costa rocciosa modellata nel tempo è assolutamente di rilievo.

2) CALA DELLE VACCHE

Veniamo alla mia preferita. Ho messo questa piccola spiaggia al secondo posto nonostante dal mio punto di vista merita il primo posto insieme a cala Tahiti dell'isola di Caprera. Una maggiore descrizione della cala e del tragitto da percorrere per raggiungerla è descritto nel nostro post dedicato a questa zona. Dai un occhiata

1) CALA TAHITI/COTICCIO

Blu, turchese, bianco, rosso : sono i colori di questa meravigliosa cala. Il blu che diventa turchese di un mare assolutamente fantastico, mantiene un aspetto limpido e la trasparenza è visibile a diversi metri di profondità (anche 20). Il bianco è il colore della sabbia, candida e fine. Il contorno rossastro delle rocce che chiudono questa piccolissima baia difficile da raggiungere a piedi (su prenotazione e con 45 minuti con scarpe da hiking/trekking) ma che merita decisamente la visita. PS: Siamo sull'isola di Caprera.

La faccia di chi c'è dietro

dicono DI NOI

Ecco chi ci ha scelto per organizzare la sua vacanza alla scoperta della Sardegna meno turistica!

Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn