Escursione Sardegna Canyon Gorropu

Pochi mesi fa abbiamo dato vita alla nostra speciale rubrica Sardegna Vera. (abbiamo anche creato un hashtags #sardegnavera da usare su instagram). Questa rubrica ha come obiettivo la scoperta di nuovi siti e la creazione di itinerari che riguardano sentieri naturali, paesaggistici, marini, ma anche percorsi che esaltano la nostra tradizione, cultura e storia. Tutto questo nasce attraverso le nostre personali avventure e escursioni che poi descriviamo in queste pagine e mettiamo a disposizione di tutti. In caso di interesse a questa escursione vi metteremo in contatto con una guida esperta (se sarà necessario) che provvederà all'organizzazione di un escursione in Sardegna al canyon Gorropu.

Cosa prevede questa escursione in Sardegna al Canyon Gorropu? Attraverso foreste primarie di lecci, sopravvissute al taglio dei carbonai nel secolo scorso, e stupendi corbezzoli, ginepri, fillirea, si raggiunge la suggestiva gola di Gorropu con le sue alte pareti a falesia che raggiungono i 500 m di altezza. Rappresenta uno dei canyon tra i più grandi d' Europa. La località di partenza solitamente è Genna Silana , che attraverso la bellissima foresta di Costa Silana offre straordinari paesaggi di unica bellezza. La gola è percorsa nel suo interno per un totale di un km e mezzo circa e ogni escursione in questo splendido canyon prevede il rientro al punto di partenza con dei 4x4. Qua in basso una piccola descrizione tecnica del percorso.

I nostri post si basano su esperienze fatte personalmente da noi e che vorremmo tramandarvi attraverso la scrittura e la fotografia. Vi suggeriamo si seguirci su instagram e facebook dove potrete vedere, anche LIVE attraverso stories, i nostri percorsi e le nostre scoperte. Il nostro lavoro consiste nel disegnare il tuo itinerario strutturando il viaggio in base alle tue esigenze e passioni con consigli su attività e idee che ti faranno vivere una viaggio magnifico pieno di emozioni. Con noi risparmi tempo, denaro e stress nell’organizzazione di tutto, ed inoltre avrai la possibilità di scoprire mete poco battute che solo un esperto del territorio conosce. Il nostro motto è: "Dove non c'è il turismo di massa, ci sarete voi".

Un modo originale e divertente di vivere il vostro viaggio è quello di noleggiare un camper o van vintage e seguire il nostro itinerario in giro per la Sardegna selvaggia. Abbiamo avuto anche la possibilità di stilare itinerari on the road a bordo di un Van Vintage anche a personaggi noti come Claudio Sona (primo e unico tronista gay di uomini e donne) con il compagno Nicholas Cornia ma anche a Linda Morselli (Pechino Express 2018 ed ex-fidanzata di Valentino Rossi) con la sua amica Denise Della Giacoma, le loro esperienze sono state fonte di stimolo per tantissimi futuri viaggiatori.

PER FAMIGLIE
3/5

PRO E CONTRO

PRO: Un trekking abbastanza impegnativo che con una guida può essere fatto anche con bambini al di sopra dei 12 anni, sarà incantevole anche per loro. CONTRO: La pecca è appunto il limite d'età dei più piccoli (almeno 12 anni), visto che si tratta di un trekking duro. Siete una famiglia che ha intenzione di fare questa esperienza di viaggio? Contattateci per maggiori informazioni!

LA SARDEGNA
Scopri questa speciale sezione dedicata alla Sardegna con idee e suggerimenti attraverso le nostre esperienze sul campo.
Inserisci questa magnifica escursione all'interno del tuo itinerario, basta segnalarlo nella voce "Richieste particolari"

NB: L’accettazione ed il relativo pagamento dell'itinerario con prenotazione dei servizi, insieme a tutte le condizioni contrattuali del viaggio, equivalgono alla sottoscrizione di una proposta di acquisto di un pacchetto turistico creato su misura da Travel Planner Family e venduto grazie all'organizzazione tecnica di Dune viaggi Alghero come da codice vigente del turismo. Per maggiori info su termini e condizioni clicca qui

Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su email
Email