Il fondatore di SoonTrip sono io, Davide Fancellu, laureato in scienze ambientali, con una decennale esperienza nel mondo del turismo e con una serie di certificati professionali legati alla pianificazione di itinerari turistici.

Non solo competenze ma anche passioni, come quella per i viaggi che hanno portato me e mia moglie, ora parte integrante del Team, a esplorare 42 stati nel Mondo.

Per me viaggiare significa scoprire anche un posto a 20 minuti da casa, non solo a 3000 km di distanza.I viaggi mi hanno definito e fatto capire quanto è importante la semplicità.

La semplicità, come quella della Sardegna. Ho studiato e analizzato le incredibili potenzialità della mia isola, una terra magica che conosco molto bene e che vorrei farvi scoprire nelle sue perle più nascoste e nei legami indissolubili che si creano con il popolo locale, con le tradizioni, con l’atmosfera, con la natura. Scopri la mia storia e per te sarà più semplice farti un’idea su SardiniaVoyage.

2013 – La prima svolta

E’ stata una casuale domanda che ha scatenato in me l’idea di un possibile business, ma facciamo un balzo nel 2013. Passione e curiosità hanno portato me e Romina a viaggiare in giro per il mondo, con zaino in spalla . Posti incantevoli, volti, tradizioni ed esperienze uniche ci hanno permesso di scoprire più di 40 stati e non ci ha fermati neanche l’arrivo dei nostri 2 figli, Asia e Noah. La nostra esperienza veniva immortalata da foto che finivano sulle nostre pagine social Facebook e Instagram, quest’ultima ancora agli albori. C’era interazione e coinvolgimento nella community,  i followers aumentavano cosi come aumentava la curiosità dei viaggiatori. E io, in quel momento, ero ancora all’oscuro di tutto ciò che mi stava per accadere.

2017 – Una domanda, nessuna risposta

In tanti mi chiedevano consigli, suggerimenti, assistenza su come arrivare e trovare quello che vedevano nelle nostre pagine. Addirittura mi chiedevano di pianificare il loro itinerario, la risposta era sempre pronta e per me l’obiettivo era quello di aiutare i viaggiatori a prendere la giusta decisione, a organizzare al meglio il proprio viaggio. Un giorno però, nel 2017, una ragazza mi chiese “Quanto ti devo per queste preziose info?”, rimasi impietrito, senza risposta. I viaggiatori hanno iniziato a bussare la mia porta chiedendomi “Hey, puoi risolvere questo problema?” E’ in quel momento che si è accesa una lampadina, quella di Travel Planner Family.

2021 – Dal Covid a Travel Planner Family

Ed ecco che durante uno dei periodi più difficili dell’umanità, nel 2020, ho deciso di far fruttare l’esperienza da viaggiatore per offrire indicazioni sul luogo che meglio conosciamo: La Sardegna. La nascita del sito e la sua successiva costruzione (avvenuta nel 2022), il focus approfondito sull’isola, la visibilità sul web e sui social ed i primi clienti sono stati i numeri di un magnifico e travolgente inizio. La nostra figura mancava sul mercato, un “local” che diventasse “l’amico del posto” del futuro viaggiatore. La popolarità ci ha portati ad essere stati citati da testate (Agi.it, La Nuova Sardegna, StartupItalia,) ed essere stati scelti per il proprio viaggio da personaggi nel mondo della TV  (Vedi Claudio Sona e Linda Morselli). Ora siamo un team di  esperti della Sardegna, nonché prima azienda in Italia ad essere unicamente focalizzata sulla consulenza e pianificazione di itinerari di viaggio in Sardegna. Noi possiamo realmente aiutarti a pianificare la vacanza facendoti risparmiare tempo, stress e denaro. Hai solo bisogno di un fare un’azione: Fidarti di noi.

2022 – DRAN Experience – Escursioni guidate in Sardegna

Le richieste pervenute da Travel Planner Family non si fermavano solo nell’avere un itinerario di viaggio da seguire in totale autonomia, ma c’erano anche richieste di tour guidati. Ecco allora che nasce DRAN Experience, escursioni guidate in Sardegna sempre con me, dopo che ho ottenuto il certificato di Guida Ambientale Escursionistica. La mission di DRAN Experience è divulgare e valorizzare la Sardegna meno conosciuta attraverso tour guidati con un forte impatto emotivo per il viaggiatore, sempre più desideroso di scoprire le bellezze nascoste dell’isola.

2024 – Fora Travel e SoonTrip

Il 2024 diventa un’anno pieno di novità ed emozioni. Divento ufficialmente uno dei Travel Advisors di Fora travel, un’enorme tour operator con sede in America. Questo step fornisce a Travel Planner Family non solo di creare un itinerario di viaggio self-guided, ma anche di creare un pacchetto viaggio in Sardegna comprensivo di Alloggio, tour, transfer e itinerario. Sempre nel 2024 nasce, finalmente, un’app altamente interattiva in grado di creare un itinerario di viaggio in one-click: SoonTrip. E’ un App Veloce, intuitiva, di semplice utilizzo, accessibile da tutti i dispositivi, con più di 700 locations da visitare, molte delle quali poco conosciute, e stilate da me, esperto della Sardegna e titolare di Travel Planner Family. E’ un App con un costo, a itinerario ed al giorno, incredibilmente basso per le potenzialità del servizio. Un itinerario di viaggio con mappa interattiva e la possibilità di integrare prenotazioni tra cui alloggi, trasporti e tours.